Home
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

problema easyfix pocket
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
intestazione
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: problema easyfix pocket
problema easyfix pocket 11 Mesi, 2 Settimane  
Salve a tutte,
vorrei avere qualche delucidazione in merito all'utilizzo dei pannolini lavabili pocket. Prima della nascita della mia piccola ho acquistato un kit di popolini onesize e un kit di easyfix pocket. Inizialmente volevo prendere solo dei pocket pensando fossero più pratici in quanto tutto-in-uno ma già da qualche tempo utilizzo i lavabili alternandoli agli UG (uso gli UG per la notte e per le uscite siccome la piccola fa tantissima pipì e si scarica ad ogni poppata) e mi sono resa conto che mi trovo molto meglio con i onesize.
Con i pocket, nonostante l'inserto nella tasca sia bello spesso e assorbente e anche il tessuto della tasca lo sia, ho continue perdite di pipì sia dai lati che dalla parte superiore. Inizialmente pensavo fosse per il fatto che la bambina era piccola per la taglia unica (la mutanda onesize al contrario è taglia S e aderisce perfettamente a gambine e pancino) ma ora pesa quasi 5kg e ho notato che se stringo la chiusura al minimo alla piccola restano i segni quindi devo tenere il pannolino un po' più largo onde evitare che le venga male al pancino.
A qualcuna di voi è capitata questa cosa con i pocket?
Stamattina sto facendo un esperimento per vedere se la situazione migliora: ho tolto l'inserto dal pannolino easyfix e ho messo alla piccola un ciripà con triangolo e velo raccogli pupù e sopra il pannolo easyfix a vedere se la tenuta migliora ed eliminiamo le fuoriuscite.. Può essere un'idea abbinare il ciripà al pannolino pocket? Mia suocera aveva delle scatoline di ciripà nuovi che non aveva utilizzato col mio compagno e me le ha regalate, dopo qualche lavaggio son tornati nuovi e ho pensato che utilizzarli come inserto extra non sarebbe stato male!
MrsBowie
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:problema easyfix pocket 11 Mesi, 2 Settimane  
Ciao e benvenuta.
Premetto che non ho mai utilizzato i pannolini di cui parli.
In genere ho notato che i pannolini raggiungono il massimo dell'assorbenza dopo diversi lavaggi (più dei 3 consigliati prima dell'utilizzo). Quindi è possibile che usandoli ... miglioreranno!

Per il ciripà, può essere una buona idea, vedi come funziona!

Io per esempio ho recuperato i prefold taglia 1 che usavo con la mia bimba da neonata, mettendoli nei pocket come inserto.

Infine, spesso gli inserti dei pocket sono in microfibra, una stoffa che assorbe velocemente, ma che non trattiene molto il bagnato. Quindi funziona meglio usata in combinazione con altre stoffe assorbenti che trattengono di più, come spugna, bambù, mollettone, giusto per citarne alcune.
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph
Genere: Donna monia.mascheri m.monia@iol.it Luogo: Lecco Compleanno: 12/01
Ultima modifica: 13/06/2012 23:37 Da Ciripina.
Mamma di Thomas (15/05/2009) e Noemi (28/03/2011)

Re:problema easyfix pocket 10 Mesi, 4 Settimane  
Ciao, a distanza di qualche giorno devo dire che va decisamente meglio.. Non so se sia la questione lavaggi che come dicevi hanno reso i pocket più assorbenti oppure è anche che la mia cicciottina in quest'ultimo mese è cresciuta a dismisura sia di peso che di lunghezza, rendendo quindi più aderenti i pannolini.. Oggi me ne ha strariempito uno sia di pupù che di pipì e non è fuoriuscito nulla di nulla.. Speriamo di andare avanti così
MrsBowie
Fresh Boarder
graphgraph

Re:problema easyfix pocket 10 Mesi, 4 Settimane  
Bene!! Sono contenta!
Speriamo allora che continuino così!!

E se dopo un po' ti sembra che non assorbano più come prima, ogni tanto può essere utile "stripparli", cioè fare due o tre cicli di lavaggio di fila a 60°, mettendo detersivo solo nel primo ciclo e gli alti solo con acqua.
Questo aiuta a pulire bene le fibre anche da eventuali residui di sapone.

Ma è una cosa che faccio raramente, tipo una o due volte all'anno. E magari in periodi in cui mi sembra di sentire odori che normalmente non ci sono...
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph
Genere: Donna monia.mascheri m.monia@iol.it Luogo: Lecco Compleanno: 12/01
Mamma di Thomas (15/05/2009) e Noemi (28/03/2011)

Vai all'inizioPagina: 1
NOI C'ERAVAMO!
vedi tutto
ULTIMI ARTICOLI ULTIMI COMMENTI LE ULTIME DEL FORUM
infezione da funghi
lindamaggiori 23/5/2013 6:13
Pannolinoteca a Pescantina
silvia.garzatti 7/5/2013 23:48
silvia.garzatti 7/5/2013 23:33
silvia.garzatti 7/5/2013 11:39
Re:PL coop viviverde. Qualcuna li utilizza?
Gloria 24/4/2013 9:13
leggi tutto

Creative Commons License
Tutti i contenuti e i downloads sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons