Home
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Aiuto scelta pannolino
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
intestazione
Vai alla finePagina: 12
TOPIC: Aiuto scelta pannolino
Aiuto scelta pannolino 11 Mesi  
salve mammine! sono una mamma di una bimba di già quasi 4 mesi e voglio tentare con i lavabili ma non so che tipo di pannolino scegliere. Se taglia unica o regolabili. Ho visto delle promozioni di alcuni kit che dicono che il tessuto sia giusto per il caldo, ma sono tutti regolabili. Un altro kit promozione sono dei pannolini mono taglia marca Giò che dicono che sono leggerissimi gli inserti. Voi li conoscete? Questi sono i link dei pannolini individuati: www.lavabili.it/dettagli-Kit_pannolini_summer-37-it.php

www.lavabili.it/dettagli-Kit_pannolini_Gio_4_pz-50-it.php

Non so quali scegliere ,forse è una domanda sciocca ma se sono utili per l'estate posso utilizzarli anche d'inverno?. So che non spenderò tanto ma voglio già partire con idee un po' più chiare. Grazie!
Robby
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:Aiuto scelta pannolino 11 Mesi  
Ciao Robby,
ti segnalo questa pagina www.nonsolociripa.it/component/content/article/97/232-undici-domande.html
dove trovi delle domande guida (con relative risposte) che possono aiutarti nella scelta.

Per quanto riguarda il caldo, personalmente alla mia bimba di 13 mesi cerco di tenere il più possibile pannolini fitted senza mutandina impermeabile e la cambio spesso.
Quando usciamo però usiamo anche pocket con interno in micropile, non è necessario avere pannolini per l'inverno e per l'estate

Quello che ti consiglio è di non prendere subito grandi quantità dello stesso pannolino ma provare diversi tipi di pannolino per capire quali vanno meglio per voi. Prova a controllare se vicino a te c'è una pannolinoteca www.nonsolociripa.it/dove-li-provo

Per risparmiare ulteriormente potresti valutare anche l'idea dell'usato. Ti segnalo questo gruppo su facebook www.facebook.com/groups/Pannolinilavabili/
IlariaR
Junior Boarder
graphgraph

Re:Aiuto scelta pannolino 10 Mesi, 4 Settimane  
Ilaria ha già detto praticamente tutto.

Aggiungo solo che nella sezione "schede pannolini" trovi inseriti quasi tutte le marche e modelli di pannolini lavabili e ci sono anche commenti di mamme che li usano.

Ovviamente ogni parere è soggettivo e quello che va bene per una mamma può non essere uguale per un'altra. Ma almeno puoi farti una prima idea.

E poi ottimo il consiglio di provare più marche e modelli. Proprio perchè nel tempo le esigenze cambiano.
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph
Genere: Donna monia.mascheri m.monia@iol.it Luogo: Lecco Compleanno: 12/01
Mamma di Thomas (15/05/2009) e Noemi (28/03/2011)

Re:Aiuto scelta pannolino 9 Mesi, 3 Settimane  
Ciao a tutti,
sono nuova del forum; a dicembre diventerò mamma per la prima volta: io e mio marito siamo interessati ai pannolini lavabili.
Orientarsi è difficile e nella nostra zona non ci sono referenti che possano esserci d'aiuto.
Leggendo qua e là mi sono fatta l'idea che l'AIO sia il più comodo e preferisco i tessuti naturali: per le prime settimane di vita della bimba però, a quanto pare, gli AIO non hanno taglie piccole, perciò dovrei valutare altri modelli...
Ho anche capito che mi conviene provare più modelli e più marche: acquisto quindi poco di tutto, giusto?Ma quanti ne compro?
Per l'ospedale dei primi giorni dovrò portarmi quelli usa e getta?
Scusate le mille sconfusionate domande ma orientarsi è tutto tranne che semplice!
Grazie mille a tutti in anticipo,

Ilaria
Louve
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Aiuto scelta pannolino 9 Mesi, 1 Settimana  
Ciao Ilaria!
Come hanno detto le altre ragazze anche in altri post e commenti, sarebbe meglio scegliere più tipi di pannolino e vedere come ci si trova. Personalmente non ho provato gli AIO, io sto usando solo fitted e pocket e ammetto di trovarmi benissimo con i fitted, soprattutto con questo caldo perchè in casa lascio sempre la bimba (quattro mesi domenica) solo con il pannolo in cotone senza mutandina. Io ti consiglierei di provare tutte e 3 le tipologie, gli AIO sono i più simili ai normali pannolini usa e getta ma credo che i pocket, che hanno sempre la parte impermeabile incorporata siano più veloci ad asciugare visto che gli inserti si tolgono e si asciugano a parte!
Io per esempio ero convintissima che mi sarei trovata da dio coi pocket e invece menomale che ho preso anche i fitted, son quelli che utilizzo di più e con più soddisfazione!
MrsBowie
Fresh Boarder
graphgraph

Re:Aiuto scelta pannolino 8 Mesi, 2 Settimane  
Per Robby: io non ho mai avuto problemi nell'utilizzo di qualsiasi pannolino, sia d'estate che d'inverno. Se pernsi agli usa e getta, non ci sono mica quelli estivi e quelli invernali, e di sicuro tengono più caldo di qualunque lavabile... I pannoli che hai visto tu, quelli nel pacco da 5, li conosco, sono Naturalmamma, taglia unica, pocket e 2 in 1: il 2 in 1 ha gli inserti in bambù che si abbottonano alla mutandina, mi piacciono parecchio, dopo che li avrai lavati una decina di volte vanno a regime e assorbono alla grande. Gli altri non li ho mai provati, sono in tessuto tecnico, hanno la doppia barrierina (come gli altri) che è davvero una gran cosa contro le fuoriuscite. I Giò sono tutto in uno, non li conosco, ma tieni presente che quel tipo ci mette una vita ad asciugare...
Manca il tipo fitted + mutandina e il tipo prefold + mutandina, se proprio vuoi provarli tutti.

Per Ilaria: l'AIO è comodo da mettere e da togliere, ma ci mette davvero un sacco ad asciugare; mi sembra comunque che ne esistano diversi in taglia piccola (Grovia, forse). Se vai a taglie tieni presente che spenderai molto di più, ma se puoi permettertelo avrai sicuramente un pannolino più adatto per ogni età. I tipi da provare sono: pocket, AIO, fitted, prefold, ciripà e flat (gli ultimi due un po' laboriosi e adatti, secondo me, solo ai primi tempi); poi ci sono mille marche e mille fogge, lì devi scegliere tu. Compra sempre poco alla volta, se vuoi un consiglio...
Per l'ospedale, boh, chiedi a loro. Se ti danno l'ok per i lavabili devi ricordarti una wet bag per mettere quelli sporchi (ma se li usi già in ospedale, vuole dire che li hai già comprati tutti...in 2 giorni te ne andranno 10-12). Vedi tu. In bocca al lupo!
narnia
Senior Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 12/09/2012 13:16 Da narnia.

Per l'ospedale prova a chiedere. Spesso forniscono loro i pannolini per i giorni di degenza.
In quel caso potresti forse portare i tuoi lavabili e decidi al momento quali usare.
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph

Monia, Narnia e Mrs Bowie, grazie mille per l'aiuto! L'ospedale in cui partorirò non dà in dotazione i pannolini, dunque eventualmente ne porterò qualcuno da casa, chedendo prima se li posso usare.
Ho fatto nei giorni scorsi un paio di ordini: ho comprato dei prefold, un paio di pocket e un AIO. Provo e vediamo come va!
Grazie ancora dell'aiuto!
Louve
Fresh Boarder
graphgraph

Io i primi tempi mi ero trovata bene con i prefold. I pocket a taglia unica i primissimi tempi erano un po' grandini. Poi ovviamente la vestibilità cambia da un bimbo all'altro e da una marca all'altra.

Per i prefold, e per gli inserti assorbenti in genere, ti consiglio di fare più dei tre lavaggi standard consigliati. Secondono me raggiungono il pieno dell'assorbenza dopo una decina di lavaggi...
E se non hai modo di lavarli un po' di volte, tieni presente che la loro assorbenza migliorerà con l'uso nelle prime settimane
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph

Quoto Monia, lava lava lava e soprattutto non demoralizzarti se le prime volte qualcosa andrà storto, è normale.
In bocca al lupo, facci sapere!
narnia
Senior Boarder
graphgraph

Vai all'inizioPagina: 12
NOI C'ERAVAMO!
vedi tutto
ULTIMI ARTICOLI ULTIMI COMMENTI LE ULTIME DEL FORUM
infezione da funghi
lindamaggiori 23/5/2013 6:13
Pannolinoteca a Pescantina
silvia.garzatti 7/5/2013 23:48
silvia.garzatti 7/5/2013 23:33
silvia.garzatti 7/5/2013 11:39
Re:PL coop viviverde. Qualcuna li utilizza?
Gloria 24/4/2013 9:13
leggi tutto

Creative Commons License
Tutti i contenuti e i downloads sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons