Home
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?
Lavaggio e Cura dei Pannolini Lavabili
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: Odori..
Odori.. 1 Anno  
Care carissime mamme,
ho bisogno del vostro aiuto per rinfrescarmi la memoria.

Ho sospeso l'utilizzo dei lavabili con la mia bimba da un paio di mesi, a causa delle nausee gravidiche che hanno reso il cambio intollerabile (e le condizioni della casa pessime)..

Li utilizzavo convinta da un anno e mezzo, e ora che inizio a stare meglio vorrei ricominciare, giusto perchè si avvicinano i due anni e vorrei che la bimba colleghi bene l'effetto bagnato così da avvicinarla con calma all'uso del vasino.

Vi chiedo questo: se gli odori dovessero essere ancora così fastidiosi, avete dei trucchetti da consigliarmi?
Nel bidone tenevo sempre bicarbonato e tea tree oil, li lavavo, dopo un risciacquo, con poco percarbonato e alternando 40 e 70 gradi, ma non sempre riuscivo a eliminare l'odore di pipì (quelli con la popò li ho sempre trattati prima con sapone di marsiglia).
Credo che fosse questo il motivo per cui arrivassero a puzzare, ma credo anche che la mia nuova condizione abbia dato il colpo di grazia.

Avete idee o proposte per me?
Grazie grazie,
Elena, di Carpi
elenaz
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:Odori.. 1 Anno  
Ciao Elena,
prova a fare un lavaggio a 60°-70° con percarbonato e poi un paio di lavaggi senza nulla, per liberare le fibre da eventuali residui di detersivo e urina
Il top sarebbe stenderli successivamente sotto un bel sole ma, almeno qui da noi, ultimamente è proprio difficile
IlariaR
Junior Boarder
graphgraph

Re:Odori.. 1 Anno  
I pannoli possono puzzare più del solito se la bimba mette i denti, non si resiste proprio all'odore, se ha un'infezione alle vie urinarie o se non vengono lavati bene tutti i residui. Nel primo caso dopo un pò passa, ma facile poi che si ricada nel secondo caso.

Fare lo strip, ovvero i lavaggi che ti indicava Ilaria, è sicuramente un modo per cercare di tornare alla condizione iniziale pre-puzza.
Bisognerebbe capire però anche a cosa è dovuta la puzza per risolvere il problema alla radice.

Di solito consiglio di fare un prelavaggio,in modo da non fare tutto il ciclo di lavaggio con la pipì quando i pannoli sono molto zuppi, ma leggo che tu fai già un risciacquo preliminare..
Fai la lavatrice solo di pannolini? perchè assorbono molta acqua e se sono tanti con le lavatrici nuove a risparmio idrico magari non basta a lavarli tutti per bene, io con la mia usavo programma bambini che usava più acqua e più risciacqui. Oppure li mettevo insieme ad altri panni che riuscissero a riempire la lavatrice senza assorbire particolarmente, tipo maglie e tute sintetiche.

Il percarbonato agisce come igienizzante al meglio da 60°, quindi ti consiglierei di usarlo solo quando lavi a T più alte, per evitare sprechi e per evitare che non si sciacqui bene. quando lavi a 40° potresti provare senza niente, o bicarbonato, o un goccio appena di detersivo dentro una pallina.

Per il tea tree oil, se lo usi per igienizzare puoi anche farne a meno, se lo metti sul fondo per coprire la puzza fai pure...ma lo reggi bene? per me l'odore del tea tree è quasi peggio di quello di pipì!

Facci sapere come hai risolto,
ciao

silvia
squirrel
Junior Boarder
graphgraph

Vai all'inizioPagina: 1
NOI C'ERAVAMO!
vedi tutto
ULTIMI ARTICOLI ULTIMI COMMENTI LE ULTIME DEL FORUM
Pannolinoteca a Pescantina
silvia.garzatti 7/5/2013 23:48
silvia.garzatti 7/5/2013 23:33
silvia.garzatti 7/5/2013 11:39
Re:PL coop viviverde. Qualcuna li utilizza?
Gloria 24/4/2013 9:13
VENDO 2 ECOBU E 1 MUTANDINA COOP
Sophia 22/4/2013 20:54
leggi tutto

Creative Commons License
Tutti i contenuti e i downloads sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons